Vi racconto due aneddoti. Premetto che quando posso, cerco di evitarli, anche parcheggiando lontano, perchè pur di non avere a che fare con questa gentaglia farei di tutto, ma purtroppo, non si può sempre "farla franca" (eh sì, perchè ormai se non li paghiamo siamo diventati noi quelli che infrangiamo la "legge"!).
Venendo a i due anedotti, uno è ironico e privo di conseguenze! L'altro un po' più doloroso. Inizio col primo. Tempo fa sono andato al Circo Togni, alla playa, e 4 ragazzacci,
dotati di fischietti e casacche fluorescenti mi hanno indicato di posteggiare lì di fronte. Mio malgrado gli ho (dovuto dare) dato 1 euro e sono entrato. Dopo 10 minuti i responsabili del Circo ci hanno avveriti che lo spettacolo sarebbe stato rinviato e indovinate?! Esco fuori e gli abusivi che prima facevano tanto frastuono erano scomparsi! Dissolti nel nulla!!!
E se in quello precedente ci si può anche fare una risata (forzata) su quest'altro non c'è molto da ridere. Almeno, io non rido! Domenica sera sono andato a una festa in via Bonajuto. Via Vittorio Emanuele e tutte le viuzze limitrofe erano stracolme di macchine e quindi, a un certo punto, dopo l'ennesimo giro a vuoto, vedendo un abusivo che mi indicava un posto ho ceduto: mio malgrado, mi ha fatto mettere la macchina sul marciapiede di Via Landolina: non mi piace lasciare la macchina dove non può stare, non mi piace commettere infrazioni, ma ho detto: suvvia, sono le 23 che succederà mai in questa città, dove tutti posteggiano la macchina ovunque?! Tra l'altro c'erano dieci macchine posteggiate come la mia e anche il "posteggiatore" mi ha detto "Pensi che non può stare?Spatti paghi e secondo te ti fanno la multa?", come a dire che i Vigili si spaventano di loro. Mah, visto che non avevo alternativa gli ho lasciato 1 euro (purtroppo, la tariffa è questa) e al ritorno mi sono trovato 38 euro di multa
sul cruscotto! Per carità, sosta vietata, alla fine è giusto. Ma quella sottospecie di essere perchè me l'ha fatta mettere lì?

Noi onesti cittadini catanesi (che siamo la maggior parte) dobbiamo provvedere concretamente cercando di risolvere la situazione di disagio che ormai da diverso tempo vive la nostra città; non dobbiamo aspettare invano l'intervento di qualche politicante, siamo noi tutti a dover fare qualcosa nel nostro piccolo, solo così la nostra città tornerà ad avere il rispetto che merita.
Per questo motivo vi invito a partecipare attivamente a questo forum, nella speranza che possa rivelarsi un ottimo mezzo per raggiungere questi obiettivi. Non molliamo ragazzi perchè Catania siamo noi...Catania Vale.