Catania Vale

Reply
San Giovanni Galermo, V Municipalitą
view post Posted on 7/11/2008, 02:07Quote

Group: Member
Location: Ai piedi di un vulcano in un bosco incantato,in un paese sperduto in un sogno mai sognato..........

Status: Utente anonimo

San Giovanni Galermo (o solamente Galermo) č un quartiere di Catania, comune autonomo fino al 1928. Il suo territorio corrisponde a quello della V municipalitą.

Si trova nella parte settentrionale del territorio comunale, a 310 metri s.l.m., al di lą della Tangenziale di Catania. Nel 1669 fu quasi rasa al suolo dall'eruzione dell'Etna e venne ricostruita nello stesso luogo. Alla metą del XIX secolo contava un migliaio di abitanti. Antico borgo agricolo, ormai snaturato dall'intensa urbanizzazione della periferia nord di Catania, affianca a vecchie basse costruzioni lungo la stretta via Galermo l'intensa edilizia popolare e residenziale della seconda metą del XX secolo.

Secondo la tradizione nei pressi di San Giovanni Galermo sarebbe nata Sant'Agata. Ma il santo patrono e San Giovanni Battista

Fonte: Wikipedia, L'enciclopedia libera

invito a visitare questi link

http://www.comune.catania.it/portale/comct...rmo_societa.asp

http://www.isolainfesta.it/sgiovannibattis...annigalermo.htm

http://www.step1magazine.it/v2_open_page.php?id=3515

http://www.siciliatourist.tv/etnatv/sud/gr...annigalermo.htm

http://www.festasangiovannibattista.it/san..._di_galermo.htm

a breve inserisco foto

image image image non preoccuparti non sto dormendo..imagela mia mancolista si trova qui My Webpage List ..
image

image imageimage image image image image image

Firma la Petizione per CANDY CANDY in TV grazie...

image image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 10/12/2008, 23:37Quote

Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2008, 15:43

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/12/2008, 00:25Quote

”A mi me encanta hablar en espańol!

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/10/2009, 18:39

Benvenuto :D se vuoi aggiungere qualcosa sei libero di farlo...

image

image

Noi onesti cittadini catanesi (che siamo la maggior parte) dobbiamo provvedere concretamente cercando di risolvere la situazione di disagio che ormai da diverso tempo vive la nostra cittą; non dobbiamo aspettare invano l'intervento di qualche politicante, siamo noi tutti a dover fare qualcosa nel nostro piccolo, solo cosģ la nostra cittą tornerą ad avere il rispetto che merita.
Per questo motivo vi invito a partecipare attivamente a questo forum, nella speranza che possa rivelarsi un ottimo mezzo per raggiungere questi obiettivi. Non molliamo ragazzi perchč Catania siamo noi...Catania Vale.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 12/12/2008, 18:33Quote

Location: Ai piedi di un vulcano in un bosco incantato,in un paese sperduto in un sogno mai sognato..........

appena posso apro anche le altre discussioni per gli altri quartieri

image image image non preoccuparti non sto dormendo..imagela mia mancolista si trova qui My Webpage List ..
image

image image

view post Posted on 12/12/2008, 20:51Quote

”A mi me encanta hablar en espańol!

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/10/2009, 18:39

CITAZIONE (Nocepesca76 @ 12/12/2008, 18:33)
appena posso apro anche le altre discussioni per gli altri quartieri

Grande Noce :D :P

image

image

Noi onesti cittadini catanesi (che siamo la maggior parte) dobbiamo provvedere concretamente cercando di risolvere la situazione di disagio che ormai da diverso tempo vive la nostra cittą; non dobbiamo aspettare invano l'intervento di qualche politicante, siamo noi tutti a dover fare qualcosa nel nostro piccolo, solo cosģ la nostra cittą tornerą ad avere il rispetto che merita.
Per questo motivo vi invito a partecipare attivamente a questo forum, nella speranza che possa rivelarsi un ottimo mezzo per raggiungere questi obiettivi. Non molliamo ragazzi perchč Catania siamo noi...Catania Vale.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 13/12/2008, 03:21Quote

devo finire di fare le utlime cose e poi spero di essere + libera

image

image image

5 replies since 7/11/2008, 02:07

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Forum Affiliati
Image and video hosting by TinyPic